lunedì 25 luglio 2011

URUGUAY CAMPEON!

E finalmente sappiamo chi è il vincitore di questa coppa america!E' proprio l'Uruguay di Cavani-Suarez-Forlan ad aggiudicarsi questa edizione del torneo più importante e più sentito di tutto il Sudamerica!La finale si è svolta ieri sera alle 21.00 e ha visto come finalista avversaria dell'Uruguay un debole e fino ad allora molto fortunato Paraguay. Questa squadra era riuscita ad eliminare addirittura il Brasile ai calci di rigore!Ma nulla ha potuto con un Uruguay nettamente superiore che si merita questo trofeo vincendo con ben tre goals di scarto. Nel mio post precedente in cui parlavo della Coppa America avevo scritto di stare attenti a questa squadra piena di stelle!Non resta che congratularmi con tutti gli uruguaji!allego a questo post il video di tutte le azioni più salienti della partita con commento originale in spagnolo.


venerdì 15 luglio 2011

Harry Potter and the deathly hallows

Aspettando di andare al cinema a vedere l'ultima parte dell'ultimo capitolo di HARRY POTTER. Grandi aspettative per questo film e molta curiosità (anche perchè con i libri mi sono fermato al 4). Nella prima parte di questo film ho visto molte somiglianze con il signore degli anelli...voi che ne dite??? Non è che alla Rowling sarà mancata un pò di fantasia?! In questo post inserisco il video del trailer in inglese dove intervengono gli stessi attori. Le voci originali sono troppo superiori!

giovedì 14 luglio 2011

The Doors

Doors sono stati un gruppo musicale rock statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista), e scioltosi definitivamente dopo otto anni di carriera effettiva nel 1973, due anni dopo la morte di Jim Morrison (avvenuta il 3 luglio del 1971). Sono considerati uno dei gruppi più influenti e controversi della musica rock, alla quale hanno unito con successo elementi blues, psichedelia e jazz. Molti dei loro brani, come Light My FireThe EndHello, I Love You e Riders on the Storm, sono considerati dei classici assoluti e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive. Secondo la RIAA i Doors hanno venduto 35 milioni di dischi solo negli Stati Uniti e 100 milioni di dischi nel resto del mondo. Tre studio albums della band, The Doors (1967), L.A. Woman (1971) e Strange Days (1967), figurano nella lista dei 500 migliori album, rispettivamente alle posizioni 42, 362 e 407. Nel 1993, The Doors vengono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Seconodo me anche loro hanno segnato la storia della musica..che ne pensate?!





Ferrari



Omaggio al cavallino rosso, un marchio che ha fatto e sta facendo grande l'italia in tutto il mondo!!! speriamo che questo post sia di auspicio per far riprendere le rosse che stanno faticando nel tornare grandi in Formula 1. Finalmente c'è stata una vittoria a SILVERSTONE (Inghilterra), 10 luglio 2011 - Finalmente Fernando Alonso, finalmente Ferrari. Nella gara tecnicamente più difficile, nella tana dei rivali davanti al pubblico inglese, il tutto a coronamento di un lavoro furibondo per recuperare il gap su Red Bull e McLaren. Questi sono i grandi significati della strepitosa vittoria del Cavallino in questa trasferta di Silverstone.


How to save a life



Step one you say we need to talk,he walks you say sit down it's just a talk, he smiles politely back at you, u stare politely right on through.
Some sort of window to your right as he goes left and you stay right, between the lines of fear and blame, u begin to wonder why you came: "where did I go wrong I lost a friend, somewhere along in the bitterness and would I stayed up with u all night, had I know how to save a life...". Non centrerà nulla con il mio blog, ma questa rimane una delle mie canzoni preferite, soprattutto per il testo.

Copa America



La Coppa America è il campionato continentale di calci0 della CONMEBOL, la federazione che raggruppa le nazionali del Sud America. Si tratta del più longevo torneo calcistico per nazionali tuttora disputato che non sia organizzato all'interno di una maggiore rassegna sportiva, risalendo la sua prima edizione al 1916 in Argentina. Quella disputata in questo periodo in Argentina è la XLIII. Nato come Campeonato Sudamé ricano de Selecciones, dall'edizione del 1975 ha adottato il nome attuale. Tutt'ora si stanno svolgendo le partite tra le migliori nazionali sudamericane. L'inizio del torneo ha visto partire un pò a rilento le favorite come brasile e argentina che adesso (alla 3 partita) stanno venendo fuori mostrando un bel calcio al mondo intero. Occhio però ad alcune squadre in grande forma come la colombia e ad altre con grandi stelle come il cile e l'uruguay. Sono sicuro che nelle fasi finali vedremo un bellissimo torneo con grandi emozioni! Non ci resta che aspettare...



Assignment 3

Ho sempre pensato che passare molto tempo al
computer fosse piuttosto inutile poichè credo
che la vita non vada spesa in questo modo ma
uscendo e venendo a contatto diretto con persone
e realtà differenti. E' però vero il fatto che la
società cresce e si evolve divenendo più complessa.
Se vogliamo farne parte si fa dunque necessario
tenersi al passo con i tempi.
Chiaramente per farlo non basta pensarci ma agire
e quindi riuscire a trarre vantaggio anche dal mondo
online (in continua crescita) mantenendo attiva la
rete di connessioni che ci creiamo (e si crea) intorno
a noi. Il terzo capitolo è quello che più mi è piaciuto
è infatti riuscito a convincermi circa l'importanza di
"stare online". In effetti non mi capita molto spesso
di pensare al fatto che il Web rappresenti una
grandissima risorsa alla quale attingere per
praticamente ogni necessità. Esso consente di
stabilire una notevole quantità di connessioni con
notizie, eventi, persone presenti ma ANCHE passate.
Questa è certamente una cosa da non sottovalutare
poichè, a differenza delle epoche passate, la
conoscenza è ad oggi disponibile per tutti.

lunedì 4 luglio 2011

Wimbledon 2011

LONDRA, 3 luglio 2011 - Novak Djokovic è il tennista del 2011. Una stagione da record, giustamente premiata dal numero uno in classifica. Ma che ha un sapore ancora più speciale dopo la vittoria nella finale di Wimbledon su Rafael Nadal. " E' il più bel giorno della mia vita - commenta il serbo - essere qui oggi ed alzare questo trofeo mi fa ripassare con la mente tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare al top. E' stato un processo graduale, ma oggi ho giocato un gran tennis sull'erba. Nel terzo set mi sono rilassato un attimo e Rafa ne ha subito approfittato, ma nel quarto ho di nuovo alzato il livello del mio gioco. Mi sembra di vivere un sogno, è meraviglioso. La miglior partita sull'erba della mia vita, contro un avversario che qui aveva quasi sempre vinto".


NADAL SI INCHINA — Rafa Nadal incassa la sconfitta da gran signore, riconoscendo la superiorità dell'avversario. "Complimenti a Djokovic per la vittoria e per la sua straordinaria stagione. Questo è il torneo più speciale per me e la vittoria nel 2008 mi ha dato un'emozione grandissima. So cosa sta provando ora Nole, per lui è un giorno speciale - continua il mancino di Manacor -. Io ho dato, come ogni volta, il meglio di me. Ma lui ha giocato meglio, soprattutto nei momenti importanti del match. Il suo livello di gioco ora è migliore del mio e sta a me trovare le soluzioni".